Improvvisata sulle Alpi svizzere - con l'HYMER Grand Canyon

Un lungo fine settimana. L'occasione perfetta per fare un breve viaggio rilassante. È esattamente quello che hanno pensato John e Vanessa, che sono partiti all'improvviso per le montagne svizzere. Il loro compagno di viaggio perfetto: il Grand Canyon HYMER.

John Unseld

Autore

Meta
Svizzera
Modello
HYMER Grand Canyon
Giorno 1

Partenza e avventura -
Da Stoccarda, attraverso le cascate del Reno, al lago di Zurigo.

In realtà, non avevamo programmato molto per questo fine settimana lungo. Ma poi ci è venuta un'idea: perché non mettere in valigia le mountain bike e andare di punto in bianco sulle Alpi svizzere? In fondo non è così lontano da Stoccarda. E il nostro compagno di viaggio era già deciso: l'HYMER Grand Canyon, una spaziosa casa su ruote che ci promette comfort e libertà allo stesso tempo.

Dopo un pranzo leggero, abbiamo salutato lo skyline di casa nostra e ci siamo diretti verso il confine svizzero. Non appena l'abbiamo attraversato a Sciaffusa, ci siamo imbattuti nella prima attrazione del nostro tour: le maestose cascate del Reno. Il fragore delle masse d'acqua che si tuffano a 23 metri di profondità e gli spruzzi schiumosi hanno lasciato un profondo e duraturo segno.

Più tardi, sul lago di Zurigo, abbiamo trovato un campeggio dalla posizione idilliaca. Così abbiamo potuto concludere la prima serata in un'atmosfera da sogno sotto il cielo stellato. Il Grand Canyon si è rivelato il luogo perfetto per trascorrere la notte.

1 / 3

Viaggiare invece di leggere?

Scopri adesso l'HYMER CamperVan Fiat e parti per vivere la tua avventura.

Giorno 2

Romanticismo in montagna e tecnologia smart -
Dal Lago di Zurigo al Passo della Furka

Dopo un sonno ristoratore, i primi raggi di sole ci hanno svegliato attraverso la finestra panoramica del tetto a soffietto. Una ricca colazione e ci siamo incamminati lungo le pittoresche strade di montagna svizzere fino alla parte orientale del Passo della Furka. Lì abbiamo superato un passaggio di montagna più stretto, poi le montagne si sono separate e siamo stati accolti da un panorama montano mozzafiato con un'ampia vista sulla valle e sui sentieri.

Qui non potevamo non perderci due attrazioni: il leggendario Hotel Belvedere (purtroppo chiuso da molti anni) e la misteriosa grotta di ghiaccio del ghiacciaio del Rodano. Ci siamo poi goduti la prima serata sul tetto a soffietto del Grand Canyon, con una vista impareggiabile sulle Alpi svizzere.

Lì abbiamo testato per la prima volta l'app HYMER Connect, creando un'atmosfera accogliente nel veicolo con lo smartphone. L'app si è rivelata particolarmente pratica poco più tardi, la sera stessa. Dopo aver mangiato al ristorante, siamo stati sorpresi da un temporale.

Ma con l'app siamo riusciti a preriscaldare il veicolo mentre eravamo ancora sulla via del ritorno. Quando siamo arrivati bagnati fradici al campeggio, una doccia piacevolmente calda ci stava già aspettando nel camper riscaldato.
Giorno 3

Vacanza dinamica e relax -
Passo del Sanetsch e Lago di Ginevra

Il nostro terzo giorno è iniziato con una bella pedalata fino al Passo del Sanetsch, tranquillo e piacevolmente poco trafficato. Lì è arrivato finalmente il momento di togliere le nostre mountain bike dal HYMER Backrack+ del Grand Canyon. Non conoscevamo ancora il principio di questo ingegnoso portapacchi: senza limitare l'uso delle porte posteriori, offre la possibilità di trasportare una ruota di scorta, una scatola di metallo e due biciclette (e allo stesso tempo ha un aspetto molto elegante).

Il tour in bicicletta è stato il momento culminante del nostro weekend lungo in viaggio, con viste mozzafiato sul paesaggio alpino, il lago di Sanetsch splendidamente adagiato .... semplicemente da sogno!

La meritata ricompensa dopo questa esperienza rinfrescante: un delizioso pasto cucinato per noi stessi a bordo del Grand Canyon. Dopo esserci rifocillati, siamo partiti alla volta del Lago di Ginevra per gustare un bel gelato, guardare l'acqua, osservare le barche e goderci il perfetto clima estivo.

1 / 3

Viaggio di ritorno:
Il tramonto e il ritorno a casa

Quando il sole è finalmente calato lentamente dietro le Alpi svizzere, è stato chiaro: era ora di riprendere la strada di casa. Anche in questo caso, come durante tutto il viaggio, il Grand Canyon si è dimostrato un compagno tranquillo, affidabile e confortevole. Soprattutto i viaggi attraverso i passi sono stati assolutamente rilassanti. Col senno di poi, ci siamo ricordati di come i nostri zii si erano preparati molti anni fa, pieni di preoccupazione, per attraversare il Passo di Fern o il Brennero con i loro autocaravan.

Conclusione:
un weekend indimenticabile

Questo lungo weekend nelle Alpi svizzere ci ha mostrato ancora una volta quanto le montagne siano incredibilmente vicine e quanto possa essere rilassante anche un breve viaggio improvvisato. Il veicolo perfetto per questo: l'HYMER Grand Canyon con il suo nuovo design interno e le sue funzioni intelligenti come l'app HYMER Connect. Anche l'HYMER Backrack+ ci è sembrato davvero ottimo. Questo sistema ci ha permesso di trasportare comodamente le nostre mountain bike e di fare escursioni spontanee in bicicletta. Con i nostri meravigliosi ricordi nel bagaglio, ora siamo impazienti di vivere le nostre prossime avventure e siamo ansiosi di vedere dove ci condurranno le nostre strade.

Il modello HYMER giusto per ogni esperienza

Anche voi, con qualsiasi HYMER, potete scrivere storie come queste.
Nella nostra panoramica dei modelli, trovate certamente anche voi un motorcaravan o un furgonato per le vostre esperienze di viaggio.